Azienda di progettazione architettonica situata ad Albavilla in provincia di Como che si è rivolta Komunicando per una richiesta specifica di rebranding attraverso una corporate grafica, lo sviluppo di un nuovo sito web ed il setup dei diversi canali di comunicazione
Rebranding grafico
Il brief, molto specifico, necessitava del rebrand del logo dello studio, con 2 esigenze:
- La modernità e l’attrattiva per il futuro cliente
- Il mantenimento delle iniziali che rappresentano il nome e l’attività di cui si occupa quest’azienda, presente nel logo precedente
Nell’immagine rappresentata sopra si può notare come il logo storico che il cliente utilizzava si rivolgesse ad un pubblico territorialmente fidelizzato ma che non raccontasse in maniera specifica i vantaggi competitivi dell’impresa stessa.
Attraverso l’analisi di questi elementi il nostro team grafico ha proposto un nuovo logo, focalizzandosi sulle richieste fatte ed enfatizzando tutte le peculiarità dell’azienda cliente e del suo staff.
Nell’immagine sottostante mostriamo il logo definitivo scelto con il cambiamento di diversi elementi:
- Rebranding accattivante rappresentante linee, minimalismo e architettura
- Uso di un font differente per esaltare la mission e la vision dell’azienda
- Il colore scelto, nella scala degli azzurri, è stato deciso per valorizzare la sicurezza, affidabilità, professionalità e fiducia di questa azienda.
Creazione del nuovo sito web
Il sito è stato sviluppato seguendo gli elementi del nuovo logo, lavorando anche sull’implementazione della SEO e inserendo il portfolio dei lavori svolti dal team.
Comunicazione a partire dagli inizi fino all'apertura
Il campanile di Besano, recentemente restaurato, fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, che porta grande valore sia alla città che ai turisti.
Ci è stata affidata la produzione di un documentario, riguardante il restauro e le diverse interviste al restauratore e al sindaco, è stato un onore aver questo compito.
Questo documentario ha avuto un ruolo molto impattante sia sul fatto giornalistico e televisivo, sia sulla promozione del territorio.
Ma oltre a questo, tutt’oggi stiamo lavorando alla creazione di un sito, sulle miniere di Besano, posto di interesse turistico.
Il sito non è ancora stato lanciato, la sua pubblicazione avverà in concomitanza con l’apertura delle miniere nel 2025.
Per questa realtà, abbiamo creato anche foto e video attraverso l’intervista del geologo e del sindaco, seguendo entrambe le fasi di lavorazione.
Prima dell’apertura, abbiamo in programma una campagna di promozione sia turistica che rivolta ai cittadini, per far scoprire questa nuova realtà.